salta al contenuto

Ufficio spese di giustizia

Responsabile ufficio: DALL’ARMELLINA Liliana

Ubicazione ufficio: 39100 Bolzano, Corso Libertà 23, I piano - stanza n. 107

Telefono: 0471 226449
Email: ufficiospesedigiustizia.ca.bolzano@giustizia.it
PEC: spesedigiustizia.ca.bolzano@giustiziacert.it

Giorni ed orari di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.30

Personale amministrativo e recapiti:

Ufficio spese di giustizia
Ruolo Nominativo Telefono Fax E-mail Piano / Stanza
Responsabile
Contabile
DALL’ARMELLINA Liliana 0471-226449 ufficiospesedigiustizia.ca.bolzano@giustizia.it 1° piano
Stanza: 106
Ausiliario PAPPALARDO Francesco 0471-226491 ufficiospesedigiustizia.ca.bolzano@giustizia.it 1° piano
Stanza: 105

Materie ed attività di competenza

Gestione delle spese di giustizia anticipate dall’Erario (liquidazione dell’onorario e delle spese del difensore e dell’ausiliario del giudice, delle indennità dei testimoni, dei giudici ausiliari presso la Corte di Appello, dei giudici popolari nei collegi di assise, degli esperti della sezione di Corte di Appello per i minori) e di tutte le altre voci previste dal T.U. (D.P.R. n. 115/2002).

Altre informazioni

Certificazione Unica
 
In osservanza a quanto disposto dalla Direzione generale per i Sistemi Informativi automatizzati del Ministero della Giustizia con Nota prot.n.  3870.U di data 13 febbraio 2015, si rende noto che il sistema  “Liquidazioni on line Spese di Giustizia” prevede la possibilità per gli utenti di estrarre autonomamente la Certificazione Unica dei redditi corrisposti dall’ufficio giudiziario attraverso il servizio esposto LSG (https://lsg.giustizia.it) accessibile attraverso il Portale dei Servizi telematici all’indirizzo https://pst.giustizia.it previa registrazione.
Accedendo alla funzione “certificazione redditi corrisposti” e selezionando l’anno della certificazione il beneficiario, sia persona fisica che studio associato, potrà chiedere al sistema di produrre tale certificazione per tutti gli uffici giudiziari per i quali sono stati registrati pagamenti ricevuti nell’anno di riferimento.
Tale modalità consente a tutti i professionisti di poter ottenere la certificazione fiscale in maniera immediata e più agevole.
L’Ufficio Spese di Giustizia non provvederà più all’invio né cartaceo né via PEC delle Certificazioni Uniche a decorrere dall’anno 2021. Nota ordine Avvocati Bolzano Febbraio 2021
L’Ufficio Spese di Giustizia rimane comunque a disposizione per eventuali richieste di informazioni (0471/226449).


Manuale Liquidazione Spese di Giustizia